Vai ai contenuti

Menu principale:

APPOGGIO

Nome:
Email:
Oggetto:
Cell:
Messaggio:
LA CASA DEI BAMBINI
Nome:
Email:
Oggetto:
Cell:
Messaggio:


LA CASA
DEI BAMBINI

Ci impegniamo ad essere
un riferimento per tutte
le famiglie in cerca
di una struttura
completa
che segue la tradizione

Il LETTO MONTESSORI
Il
letto Montessori è un letto realizzato in legno naturale, basso e impilabile, questo consente al bambino di entrare ed uscire dal letto facilmente. I nostri lettini sono realizzati da un'azienda italiana di Reggio Emilia, completamente fatto a mano con materiali di gran pregio rifiniti con cera d’api.

SGABELLI MONTESSORI
Gli Sgabelli Montessori sono degli sgabelli componibili che diventano sedia e tavolo, con cui i bambini possono aiutare i genitori in cucina oppure utilizzare per fare le attività nella cameretta.

ARREDO MONTESSORI
L’Arredo Montessori può andare dai piatti alle sedie ai tavoli alle camerette passando per il barattolo montessori e i vassoi montessori.

PANNELLO MONTESSORI
Il Pannello Montessori o Tavola Montessori è un gioco fatto da una tavola di legno con sopra una serie di finestre da aprire, chiavi da girare, chiavistelli da chiudere.

MATERIALI MONTESSORI - FAI DA TE
Il Metodo Montessori e’ talmente ben visto e accettato nel mondo che non mancano le aziende che producono arredamento e giochi con certificazione pedagogica Montessori come abbiamo visto poco sopra.
Opera Nazionale Montessori
Il sito dell’Opera Nazionale Montessori si occupa di diffondere il metodo in Italia e nel mondo e raccoglie informazioni, link e documenti utili per approfondire gli argomenti trattati.
Maria Montessori Film
La Rai ha realizzato recentemente un film in due parti su Maria Montessori dal titolo: Maria Montessori – Una vita per i bambini, con protagonista Paola Cortellesi.

IL METODO MONTESSORI

Il percorso della Montessori è il cammino della libertà. Gli strumenti che impiega sono la conoscenza ovvero la scienza. E la luce sotto la quale lavora è la luce dell’amore».

La libertà intesa come autonomia individuale è uno dei principi cardine del suo metodo. Il bambino, infatti, deve essere libero di sperimentare per conto proprio, poiché è solo attraverso l’autonomia che si possono sviluppare la creatività e le altre doti presenti nella natura dei bambini. La libertà poi è la base dalla quale emerge la disciplina, è attraverso il metodo che l’allievo fa sue le qualità necessarie per imparare a moderarsi da solo e a seguire le regole quando necessario. In questo contesto l’insegnante è il “regista” che struttura l’ambiente, ponendo sempre al centro il bambino e le sue attività che lo portano a scoprire. Tutto è proposto con amore e rispetto per la sua natura di piccolo essere umano unico e irripetibi
corso di disostruzione pediatrica
© 2016 La casa dei bambini Roma Est all rights reserved. Roma.
© 2016 La casa dei bambini Roma Est all rights reserved. Roma.
© 2016 La casa dei bambini Roma Est all rights reserved. Roma.
© 2016 La casa dei bambini Roma Est all rights reserved. Roma.
© 2016 La casa dei bambini Roma Est all rights reserved. Roma.
Torna ai contenuti | Torna al menu